PERCHE' LAVORARE CON UN MANAGED SERVICE PROVIDER?

Attraverso il monitoraggio e facendo manutenzione all’infrastruttura IT delle aziende, spesso in modo automatizzato,  siamo in grado di risolvere in modo proattivo potenziali problemi minimizzando i tempi di non funzionamento dell’azienda fonte di grosse perdite economiche.
Il principio dell’outsourcing prevede che un determinato processo di business venga realizzato da un terzo in base ad un contratto.
Affidarsi ad un MSP significa affidare il proprio ecosistema IT ad una struttura che si possa occupare di tutte le tue esigenze.
Noi siamo MSP.
Attravesto un sistema di monitoraggio siamo in grado di rilevare lo stato di salute della tua infrastruttura risolvendo proattivamente potenziali problematiche. La nostra piattaforma di monitoraggio ci permette di ridurre al minimo il problema del fermo azienda che spesso è causa di perdite economiche rilevanti.
Attraverso il  sistema di ticketing puoi monitorare ogni fase operativa e seguire lo stato di avanzamento di ogni singolo intervento.

DI COSA CI OCCUPIAMO COME MANAGED SERVICE PROVIDER

IT CONSULTING

DISASTER RECOVERY

NETWORK CONSULTING

SECURITY PROTECTION

WEB HOSTING

IT SUPPORT

PROACTIVE MONITORING

EMAIL

DATA STORAGE

DATA BACKUP

VISUAL CMO

UNIFIED COMMUNICATION

TUTTO SOTTO CONTROLLO CON I NOSTRI REPORT

Monitora lo stato della tua infrastruttura IT con i nostri report e segui passo passo gli interventi di assistenza.
Un servizio gestito è un servizio che viene preso in carico, controllato ed erogato da un fornitore esterno. Un servizio gestito assicura che un insieme di processi sia allineato ad un preciso livello di servizio concordato. Un esempio può chiarire meglio il concetto:

Servizio di intervento di tipo Break/Fix

Alla comparsa di un virus, viene chiamato il servizio di assitenza ed un tecnico si reca in loco per risolvere il problema.

Servizio Proattivo

L’azienda che eroga il servizio installa l’antivirus sulle macchine del cliente. Se viene trovato un virus , viene rilevato dal sistema e viene intrapresa l’azione di rimozione del virus.

Managed Service

L’azienda che eroga il servizio, installa, configura l’antivirus in base alle specifiche esigenze del cliente. Lo mantiene aggiornato, esegue le scansioni di controllo verificando i file di log su base regolare e pianificata. Esegue report sullo stato del servizio, lo controlla e se viene rivelato qualcosa vengono intraprese le opportune azioni.
Appare evidente come un servizio gestito rappresenti una vera a propria rivoluzione nel settore IT. Con il controllo totale dei servizi attivati è possibile intervenire in modo rapido ed efficace riducendo il costo del fermo azienda. In sostanza si tratta di lavorare in modo che non si verifichino (o perlomeno si verifichino il meno possibile) problemi.

Il supporto può essere erogato telefonicamente o da remoto grazie ad un servizio di remote management (www.mite.cloud).

Noi, come Managed Service Provider, ci occupiamo anche dell’interfacciamento con i fornitori. Un interfaccia unica per la gestione di tutte le problematiche della tua infrastruttura IT.

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Un consulente dedicato vi seguirà passo passo nella fase di ideazione, migrazione, test e formazione.
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